La Storia

Carlo Lermani inizia il suo percorso da pasticcere già nel lontano 1972 con lo zio Gerardo, capo pasticcere della famosissima e rinomata pasticceria “Sem” di Taranto. Qui Carlo apprende l’arte pasticcera e dopo sei anni, nel 1978, decide di cominciare il suo percorso individuale, aprendo a Policoro (MT) il Bar Rosa.

L’esperienza acquisita lo porta in breve tempo a perfezionarsi per accontentare un pubblico sempre più attento ed esigente ai dettagli ed alle preparazioni tradizionali.

I corsi a Messina, Palermo, Trapani ed alla “Motta” di Milano lo portano ad un livello di esperienza e professionalità che non temono la concorrenza, difatti, nel 1988 Carlo si rinnova ed apre la sua sede definitiva a Nova Siri Marina, il “Bar Pasticceria Da Carlone” sita in Viale Siris, 51.

Da oltre venticinque anni il Bar Pasticceria Carlone offre ai suoi clienti: torte per eventi, semifreddi e profiterol, dolci tradizionali come il Sospiro e la Zeppola di San Giuseppe, prepara inimitabili dolci alla ricotta, come la Cassata, il Cannolo Siciliano e la Pasta Reale di Mandorle, creati nel completo rispetto della loro originalità e tradizione.

L’angolo Bar soddisfa le esigenze della tipica colazione all’italiana e la saletta all’entrata permette di rilassarsi gustando le prelibatezze dell’alta pasticceria.

Oggi il Bar Pasticceria Carlone è una delle più tipiche pasticcerie della zona.